Descrizione
Avviso di abbattimento alberi e deramificazione in prossimità di linee elettriche E-Distribuzione
Con la presente siamo a comunicare che, stati le necessità sempre più frequenti di mantenere compatibile lo stato dei fondi con le linee di media tensione di nostra competenza ivi transitanti, nell’anno 2025 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle nostre linee che interessano il territorio. Tali attività consteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media tensione citati. Dove necessario, si provvederà anche al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti.
Facciamo presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, e garantire la continuità del servizio elettrico, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n. 79 del 05/04/1988) e ss. Mm. Ii., e comunque delle piante che a nostro esclusivo giudizio possono causare l’interruzione del servizio elettrico.
Segnaliamo che l’attività sarà svolta da impresa da noi incaricata, il cui personale è dotato di cartellino identificativo. Si prega pertanto di voler rendere nota tale attività ai proprietari dei fondi mediante pubblico avviso anche attraverso canali digitali, affinché gli interessati possano procedere all’eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco a disposizione dei proprietari dei fondi. A tal proposito informiamo che sarà nostra cura affiggere lungo le pubbliche vie puntuale preavviso di taglio anticipatamente alle attività.
Rendiamo noto inoltre che la scrivente, previo accordo e invio dell’apposito modulo (scaricabile all’indirizzo: https://www.edistribuzione.it/content/dam/edistribuzione/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto_MT.pdf) si rende disponibile alla disalimentazione delle nostre linee per permettere a chi volesse procedere in autonomia al taglio delle piante in sicurezza.
Per eventuali chiarimenti potrete contattare e-distribuzione spa Unità Territoriale di Belluno – Blue Team Pieve di Cadore nella persona di Tabacchi Massimiliano cell 329.9451787 mail: massimiliano.tabacchi2@edistribuzione.com o Zancolò Claudio cell. 320.3330399 mail: claudio.zancolo@e-distribuzione.com.
Ringraziamo per la cortese collaborazione e inviamo distinti saluti.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 15:06