Descrizione
Si informa l’utenza domestica e non domestica del servizio pubblico di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani sul territorio comunale di San Vito di Cadore, gestito dall’Unione Montana della Valle del Boite ed affidato alla società Valpe Ambiente S.r.l., che, a seguito dell’interessamento da parte del Commissario Straordinario, a partire dal 1° luglio 2023 è stata ripristinata la legittima frequenza della raccolta per ciascuna frazione dei rifiuti come prevista dal contratto di affidamento in essere. In particolare, è stato ripristinato il maggior numero di svuotamenti per le seguenti frazioni dei rifiuti:
- a)rifiuto secco non riciclabile (indifferenziato) – n. 2 svuotamenti settimanali nella bassa stagione e n. 3 svuotamenti settimanali nell’alta stagione;
- b)rifiuto organico (umido) – n. 3 svuotamenti settimanali nell’alta stagione;
- c)rifiuto cartaceo – n. 1 svuotamento settimanale nel corso dell’anno.
I nuovi calendari della raccolta differenziata per l’anno 2023, sia per la stagione estiva (luglio ed agosto) suddivisi tra utenze domestiche e non domestiche sia per il resto dell’anno (da settembre a dicembre), sostituiscono il calendario di durata annuale che era stato distribuito in precedenza e possono essere scaricati, insieme all’informativa, cliccando sui link sottostanti.
Inoltre, si informa l’utenza del servizio che all’attualità:
- a) continuerà ad applicarsi la tassa sui tributi (TARI) e non la tariffazione puntuale, per cui il numero di svuotamenti del rifiuto secco non riciclabile non inciderà sui costi caricati alle singole utenze;
- b) la tassa sui tributi (TARI) rimane gestita in proprio dal Comune di San Vito di Cadore, per cui la società Valpe Ambiente S.r.l. non procederà ad alcuna tariffazione diretta nei confronti dell’utenza.
Pertanto, qualsiasi informazione in senso contrario diffusa in precedenza all’utenza deve ritenersi del tutto priva di fondamento.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2023, 12:48